Vertical Villas

vertical villas villagei.jpg

Vertical Villas è un progetto che propone una alternativa al consumo di suolo da parte di abitazioni medio grandi. Un idea che fonde sostenibilità ambientale e strategie di contrasto all’inquinamento di CO2. Immagina l’equivalente di piccole ville suburbane multipiano edificabili in ambiti urbanizzati. Sviluppate in altezza di 4, 6 livelli di circa 20 appartamenti ciascuna, come un albero  di conifera composto da grandi rami che si rastremano via via verso l’alto.

vertical + palazzi definitivoAccolgono al suo interno unità abitative di vario taglio. Lussuosi appartamenti al piano terra definiti da ampie vetrate, con piscina naturale e ampio giardino verde, mentre per i piani superiori  gli appartamenti sono circondati da un terrazzo continuo protetti da un parapetto capace di schermare e di contenere varie essenze di verde questo da la possibilità a un uso diffuso di vetrate godendo di paesaggio e luce naturale.

vista balcone2

le terrazze culminano con un grande spazio capace di accogliere un vero e proprio soggiorno all’aperto con alberi di medio fusto oltre ad arbusti cespugli e fiori.

L’insieme di queste conifere abitate realizza un vero e proprio bosco urbano.

1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...